Cruise America3.7(215 Recensioni)47 km da San Francisco
Cruise America3.7(215 Recensioni)47 km da San Francisco
Cruise America3.7(215 Recensioni)47 km da San Francisco
Road Bear4.5(53 Recensioni)23 km da San Francisco
Road Bear4.5(53 Recensioni)23 km da San Francisco
Mighty4.5(8 Recensioni)46 km da San Francisco
El Monte3.8(19 Recensioni)46 km da San Francisco
El Monte3.8(19 Recensioni)46 km da San Francisco
Road Bear4.5(53 Recensioni)23 km da San Francisco
El Monte3.8(19 Recensioni)46 km da San Francisco
Mighty4.5(8 Recensioni)46 km da San Francisco
El Monte3.8(19 Recensioni)46 km da San Francisco
El Monte3.8(19 Recensioni)46 km da San Francisco
Escape Campervans4.3(3 Recensioni)62 km da San Francisco
Escape Campervans4.3(3 Recensioni)62 km da San Francisco
Britz4.8(8 Recensioni)23 km da San Francisco
Mighty4.5(8 Recensioni)46 km da San Francisco
Escape Campervans4.3(3 Recensioni)62 km da San Francisco
El Monte3.8(19 Recensioni)46 km da San Francisco
Escape Campervans4.3(3 Recensioni)62 km da San Francisco
Nuovo fornitore
- CamperDays è sinonimo di trasparenza! Ecco perché diamo a ogni cliente la possibilità di condividere le proprie esperienze con altri clienti dopo il viaggio in camper.
- California
- Nevada
- Oregon
- Utah
- Arizona
- Colorado
- Nuovo Messico
- Texas
- Minnesota
- Illinois
- Alaska
- Georgia
- Virginia
- Maryland
- Florida
- New Jersey
- Massachusetts
Chi non ha mai sentito la frase: terra delle infinite opportunità? È proprio questa la frase che meglio descrive gli Stati Uniti d’America. Un territorio enormemente vasto e affascinante, grandi metropoli e parchi nazionali unici: la meta perfetta per una nuova avventura in camper. Potrai attraversare gli USA viaggiando in lungo e in largo tra distese di praterie a imponenti catene montuose, immergendoti nelle diversità culturali di ogni stato. Viaggiare in camper ti offre infatti la possibilità di spostarti da un posto all’altro con estrema facilità e al tuo ritmo senza dover mai fare e disfare le valigie.
La lista delle attrazioni da visitare si farà presto lunga. Tuttavia, se vuoi esaudire tutti i tuoi desideri ed esplorare più da vicino tutti quei paesaggi da cartolina, ti consigliamo di pianificare il più possibile il tuo viaggio. Per aiutarti nella scelta dell’itinerario, delle attrazioni e del periodo migliore per visitare gli USA, di seguito abbiamo raccolto alcuni consigli utili.
Volete chiedere informazioni sul vostro camper senza impegno o avete bisogno di maggiori informazioni prima di prenotare? Siamo qui per voi! Potete contattarci dal Lu - Ve 10:00 - 18:00 per telefono o in qualsiasi momento al nostro .
In camper negli USA: consigli utili
Oltre ad essere attraversati da 6 fusi orari diversi, le temperature tra uno stato o una costa e l’altra possono essere parecchio differenti. Se stai pianificando un tour degli Stati Uniti tieni a mente questi suggerimenti:
Miglior periodo per visitare gli USA in camper
- Costa Occidentale
Le temperature miti rendono questa zona visitabile durante tutto l’anno. Tuttavia, si consiglia di visitare la Death Valley o i parchi della Sierra Nevada nelle stagioni intermedie per evitare il caldo del deserto o il freddo invernale.
- Gli altipiani e le zone nord, nord-est
La primavera e l’autunno sono i periodi migliori per visitare il cuore degli Stati Uniti. Questi periodi garantiscono temperature miti senza le eccessive ondate calde e umide dell’estate o le ondate di gelo invernale.
- Golfo del Messico
Qui le ondate di gelo sono rare. I periodi migliori per visitare la Florida e gli stati confinanti sono da marzo ad aprile e da ottobre a novembre. Da maggio ad ottobre le piogge sono invece frequenti e possono verificarsi uragani.
Offerte di camper per coppie negli Stati Uniti d'America
Per un viaggio per due alla scoperta di Stati Uniti d'America e di altre città vicine, un camper più piccolo è perfetto. Il vantaggio: i camper sono compatti e maneggevoli. Scopri la nostra selezione di veicoli per due persone ed esplora insieme.
Offerte di camper per famiglie negli Stati Uniti d'America
Se vuoi andare in vacanza in campeggio con tutta la famiglia negli Stati Uniti d'America, ti consigliamo un grande camper. I modelli con alcova sono molto popolari tra le famiglie con bambini, poiché i camper sono spaziosi e dispongono di più posti letto e posti a sedere.
Itinerari da fare con un camper negli USA
In base alle tue preferenze e alla lunghezza delle tue vacanze, puoi scegliere tra diversi itinerari.
Route 66: si tratta di uno degli itinerari più famosi degli Stati Uniti che attraversa otto diversi stati da una costa all’altra. Percorri 2400 miglia (circa 3860 km) a bordo del tuo camper a noleggio o scegli di percorrerne solo una parte. Da Chicago a San Francisco, lasciati affascinare dalle grandi città metropolitane, dai canyon, dalle grandi foreste e dalle lunghe e ampie spiagge.
La costa californiana: la Pacific Coast Highway (anche conosciuta come Highway 1) è tra le autostrade più panoramiche degli Stati Uniti. Malgrado possa sembrare un percorso piuttosto breve (circa 1050 km), avrai tanto da vedere ed esplorare. Da Santa Barbara, al Big Sur e alla Silicon Valley fino a San Francisco: lo spettacolo è assicurato!
La costa del sud-est: la costa sud-est e la Florida sonola meta perfetta per sfuggire all’inverno per qualche settimana. Visita la Florida in lungo e in largo da Orlando, a Tampa e Miami fino all’arcipelago delle Florida Keys, perfettamente raggiungibili in camper.
Affittare un camper negli USA: regole stradali
Non esistono regole generali che possono essere applicate a tutti gli stati. Ogni stato impone infatti delle regole specifiche in materia di età per il noleggio e la guida del camper, per il limite di velocità e per il campeggio selvaggio.
Prima di partire per la tua avventura in camper, ti consigliamo di fare delle ricerche approfondite sul codice stradale vigente in uno specifico stato.
Anche le leggi che regolano il campeggio selvaggio variano per ogni stato. Non puoi sostare in terreni privati o parcheggi privati. Tuttavia, alcune catene di supermercati permettono il pernotto, previa autorizzazione del direttore. Per non rischiare di svegliarti con un’alba bellissima ma anche una multa salata, pianifica le tue fermate e prenota i campeggi in cui intendi sostare.
Noleggio camper negli USA: cosa visitare
Ecco una breve lista delle destinazioni più iconiche degli Stati Uniti:
New York: la Grande Mela è il simbolo della East-Coast e anche la meta di milioni di turisti ogni anno. Approfitta di un viaggio in camper per visitare la Statua della Libertà, Times Square, l’Empire State Building e l’Isola di Manhattan.
Parco Nazionale di Yellowstone: questo enorme parco nel Wyoming ti sorprenderà per la sua bellezza e il numero di geyser presenti. Esplora le sorgenti termali, le cascate mozzafiato e le cascate pietrificate di Yellowstone.
Washington DC: visitare questa città è un vero tuffo nella storia degli Stati Uniti. Qui si trovano infatti numerosi musei, la sede del Congresso e la dimora del Presidente USA, la Casa Bianca.
Miami: questa è una delle città più mondane degli USA. Qui potrai passeggiare per le ampie spiagge e le sue strade più famose, Collins Avenue e Washington Avenue.
Cascate del Niagara: uno scenario spettacolare proprio al confine con il Canada. Approfitta della tua visita alle American Falls e alle Bridal Veil Falls per un tour in battello o un’escursione.
Campeggi negli Stati Uniti d'America e dintorni
Il tuo alloggio per la prima notte
- California/Castle Rock State ParkCastle Rock Trail Camp
- California/Big Basin Redwoods State ParkSequoia Group Camps
- California/Brannan Island State Recreation AreaCottonwood Campground
- California/Sonoma Coast State ParkBodega Dunes Campground
- California/New Brighton State BeachNew Brighton Campground
- California/Seacliff State BeachSeacliff State Beach Campground
Alcune compagnie richiedono un’età minima di 21 anni e impongono un’età massima di 75 anni per poter guidare un camper. Prima di prenotare il tuo camper su CamperDays dai un’occhiata alla sezione “Condizioni di noleggio” dei nostri partner.
Non in tutti gli stati degli Stati Uniti è richiesta una patente internazionale. Per non incorrere in eventuali problemi, ti consigliamo comunque di richiederne una, questa potrebbe infatti velocizzare i processi di ritiro del camper o durante un controllo di routine.
Confrontiamo le offerte di camper di oltre 700 stazioni in tutto il mondo. Così avrete la garanzia di trovare l'offerta camper perfetta per la destinazione di viaggio dei vostri sogni. Iniziate subito la vostra ricerca e scoprite il mondo con noi!
- Fatti consigliare da un esperto
Scopri qual è il tipo di camper perfetto per il tuo viaggio
- Ampia scelta in tutto il mondo
I nostri partner sono presenti in oltre 300 stazioni in tutto il mondo
- Grande trasparenza
Ti garantiamo prezzi trasparenti al 100% senza costi nascosti