McRent4.4(78 Recensioni)24 km da Lisbona
McRent4.4(78 Recensioni)24 km da Lisbona
McRent4.4(78 Recensioni)24 km da Lisbona
McRent4.4(78 Recensioni)24 km da Lisbona
McRent4.4(78 Recensioni)24 km da Lisbona
McRent4.4(78 Recensioni)24 km da Lisbona
McRent4.4(78 Recensioni)24 km da Lisbona
McRent4.4(78 Recensioni)24 km da Lisbona
McRent4.4(78 Recensioni)24 km da Lisbona
Nuovo fornitore
- CamperDays è sinonimo di trasparenza! Ecco perché diamo a ogni cliente la possibilità di condividere le proprie esperienze con altri clienti dopo il viaggio in camper.
Con 900 chilometri di costa, clima mite tutto l'anno e campeggi ben attrezzati, il Portogallo è una destinazione da sogno per chi viaggia in camper. Grazie alle numerose stazioni di noleggio in tutto il paese, potrai pianificare il tuo viaggio in camper seguendo il tuo ritmo e i tuoi desideri ed esplorare borghi antichi, città affascinanti come Braga e Porto e le incantevoli scogliere dell'Algarve. Essendo all’interno dell’UE, gli unici documenti necessari per entrare nel Paese e affittare un camper in Portogallo sono la carta d’identità valida per l’espatrio (o il passaporto) e la patente di guida. Se hai deciso di noleggiare un camper in Portogallo e scoprire questo Paese meraviglioso in modo flessibile, ti consigliamo di prenotare il tuo camper in largo anticipo.
Volete chiedere informazioni sul vostro camper senza impegno o avete bisogno di maggiori informazioni prima di prenotare? Siamo qui per voi! Potete contattarci dal Lu - Ve 10:00 - 18:00 per telefono o in qualsiasi momento al nostro .
Miglior periodo per visitare il Portogallo in camper
- Sightseeing
La primavera e l'autunno sono considerati i periodi migliori per visitare il Portogallo. Durante questi mesi, le temperature sono piacevoli, le località turistiche meno affollate rispetto al periodo estivo e si può godere delle attrazioni senza patire troppo il caldo. L'inverno, invece, offre un'atmosfera sicuramente più tranquilla, ma alcune attrazioni possono avere orari ridotti o essere chiuse.
- Vacanze in spiaggia
L'estate è il momento ideale per goderti le spiagge portoghesi e praticare sport acquatici. Se vuoi evitare il sovraffollamento delle spiagge, i mesi di giugno e settembre sono l’ideale.
- Attività outdoor
Per le attività all’aria aperta, la primavera e l’autunno sono l’ideale: le temperature sono miti e non fa troppo caldo né freddo.
Offerte di camper per coppie in Portogallo
Per un viaggio per due alla scoperta di Portogallo e di altre città vicine, un camper più piccolo è perfetto. Il vantaggio: i camper sono compatti e maneggevoli. Scopri la nostra selezione di veicoli per due persone ed esplora insieme.
Offerte di camper per famiglie in Portogallo
Se vuoi andare in vacanza in campeggio con tutta la famiglia in Portogallo, ti consigliamo un grande camper. I modelli con alcova sono molto popolari tra le famiglie con bambini, poiché i camper sono spaziosi e dispongono di più posti letto e posti a sedere.
Itinerari da fare con un camper a noleggio in Portogallo
Da Lisbona all’Algarve: dopo aver esplorato la capitale con i suoi quartieri storici, puoi dirigerti verso sud e raggiungere la splendida regione della Costa Vicentina. Quest'area è rinomata per le sue scogliere spettacolari, le spiagge incontaminate e i suggestivi villaggi. Prosegui poi verso est e raggiungi l'Algarve, una delle regioni più amate del Portogallo.
Costa Verde e Minho: parti da Porto e dirigiti verso il nord, lungo la Costa Verde e la regione del Minho. Visita le incantevoli città di Braga e Guimarães, esplora la natura incontaminata dei parchi nazionali e scopri le affascinanti cittadine costiere lungo il percorso.
Da Porto verso l’interno: partendo da Porto, dirigiti verso l'interno del Paese attraverso la regione del Douro e prosegui verso il Parco Naturale di Alvão per immergerti nella sua natura e nei suoi paesaggi spettacolari. Fai una tappa a Vila Real, dove puoi visitare il Palazzo di Mateus. Infine, raggiungi Bragança e visita la città storica con il suo imponente castello e le mura antiche.
Portogallo in camper: regole stradali
Le regole stradali in Portogallo sono in gran parte le stesse italiane. Tuttavia, di seguito trovi riassunte le regole più importanti:
Il limite di velocità nei centri urbani è di 50 km/h, sulle strade extraurbane è di 90 km/h, sulle superstrade è di 100 km/h mentre sulle autostrade è di 120 km/h.
I bambini di età inferiore ai 12 anni o con una statura inferiore a 135 cm devono viaggiare in un seggiolino omologato e adatto alla loro età e peso.
L’obbligo di utilizzare i fari accesi si applica solo sulle strade specificamente segnalate e sulla IP 5.
La sosta libera è vietata. Cerca sempre campeggi e zone di sosta regolamentati.
Portogallo in camper: cosa visitare
Nonostante il Portogallo sia un paese piuttosto piccolo, la sua ricchezza culturale e paesaggistica è impressionante. Ecco alcune attrazioni che ti consigliamo di vedere durante il tuo viaggio in camper in Portogallo:
Sintra, un incantevole tesoro portoghese, cattura l’attenzione con il suo Palacio Nacional da Pena e il Castelo dos Mouros. Immergiti nelle strade acciottolate e ammira la bellezza fiabesca di questa destinazione unica.
Il Parco Nazionale di Peneda-Gerês, situato fra le regioni dell'Alto Minho e di Trás-os-Montes, unico nel suo genere in Portogallo, incanta i visitatori con le sue foreste di querce e cascate, le antiche strade romane e le piscine naturali.
Ericeira, un ex villaggio di pescatori, è il paradiso dei surfisti. Facile da raggiungere da Lisbona, è la meta perfetta non solo per gli amanti del surf, ma anche per chi vuole passare qualche giorno in una località balneare incontaminata e non troppo affollata.
La Grotta di Benagil, nell'Algarve. Accessibile solo via acqua, puoi raggiungerla a nuoto dalla spiaggia di Benagil, noleggiare un kayak o fare un tour in barca.
Campeggi in Portogallo e dintorni
Il tuo alloggio per la prima notte
- Lisbona/Costa de CaparicaClube de Campismo do Concelho Almada
- Regione Nord/NazaréTravelvan-Park Salgado
- Alentejo/Monte Naturista O Barão
- Lisbona/Salvaterra de Magos
- Lisbona/Sesimbra
- Beira/Tomar
Il campeggio selvaggio è vietato in Portogallo e può comportare multe anche salate. Fortunatamente, il paese offre una vasta scelta di campeggi e piazzole ben attrezzate. Durante l'alta stagione, i campeggi tendono però a riempirsi rapidamente, pertanto è consigliabile prenotare in anticipo per assicurarti un posto.
Molte compagnie di noleggio ti permettono di guidare il tuo camper dal Portogallo verso altri paesi dell'UE, ad esempio la Spagna. Tuttavia, di solito non è consentito viaggiare verso paesi limitrofi come il Marocco o prendere un traghetto per una delle isole portoghesi. Informati sulle condizioni esatte direttamente presso la società di noleggio.
In Portogallo è possibile pagare i pedaggi autostradali in contanti o con carta di credito. Tuttavia, solitamente è possibile noleggiare il dispositivo Via Verde, simile al Telepass italiano. Questo dispositivo consente il pagamento automatico delle tariffe autostradali.
Confrontiamo le offerte di camper di oltre 700 stazioni in tutto il mondo. Così avrete la garanzia di trovare l'offerta camper perfetta per la destinazione di viaggio dei vostri sogni. Iniziate subito la vostra ricerca e scoprite il mondo con noi!
- Fatti consigliare da un esperto
Scopri qual è il tipo di camper perfetto per il tuo viaggio
- Ampia scelta in tutto il mondo
I nostri partner sono presenti in oltre 300 stazioni in tutto il mondo
- Grande trasparenza
Ti garantiamo prezzi trasparenti al 100% senza costi nascosti